jueves, 20 de agosto de 2009

Mi palpita il cor





Mi palpita il cor,
né intendo perché.

Agitata è l'alma mia,
né so cos'è.

Tormento e gelosia,
sdegno, affanno e dolore,
da me che pretendete?
Se mi volete amante, amante son;
ma, oh Dio! non m'uccidete,
ch'il cor, fra tante pene,
più soffrire non può le sue catene.

Ho tanti affanni in petto,
che, qual sia il più tiranno,
io dir nol so.
So ben che do ricetto
a un aspro e crudo affanno,
e che morendo vo.



George Frederic Handel - "Mi palpita il cor" HWV 132c

Video part I:
I. Mi palpita il cor
II. Agitata è l'alma mia
III. Tormento e gelosia
IV. Ho tanti affanni in petto

Video part II:
V. Clori, di te mi lagno
VI. Se un dì m'adora


In this recording:
Andreas Scholl
Il Duello Amoroso
Accademia Bizantina, Ottavio Dantone
Label: Harmonia Mundi

No hay comentarios: